Assicurazione gas

Assicurazione utenti finali

Copertura assicurativa per chi utilizza gas.

Come previsto della Delibera dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas n. 223/2016/R/gas chiunque usi, anche occasionalmente, gas metano o altro tipo di gas fornito tramite reti di distribuzione urbana o reti di trasporto, beneficia in via automatica di una copertura assicurativa contro gli incidenti da gas, ai sensi della suddetta Delibera.

La copertura assicurativa è valida su tutto il territorio nazionale; da essa sono esclusi: a) i clienti finali di gas metano diversi dai clienti domestici o condominiali domestici dotati di un misuratore di classe superiore a G25 (la classe del misuratore è indicata in bolletta); b) i consumatori di gas metano per autotrazione. Le garanzie prestate riguardano: la responsabilità civile nei confronti di terzi, gli incendi e gli infortuni, che abbiano origine negli impianti e negli apparecchi a valle del punto di consegna del gas (a valle del contatore). L’assicurazione è stipulata dal CIG (Comitato Italiano Gas) per conto dei clienti finali. Per ulteriori dettagli in merito alla copertura assicurativa e alla modulistica da utilizzare per la denuncia di un eventuale sinistro si può contattare lo Sportello per il consumatore di energia al numero verde 800.166.654 o con le modalità indicate nel sito internet www.arera.it. Nel caso il fornello sia vicino ad una finestra, assicurati che la tenda non vada troppo vicino alla fiamma; è opportuno tenere le tende aperte davanti ai caloriferi per evitare che il calore sia respinto verso l’esterno.

CONTATTI UTILI

http://www.cig.it/assicurazione/

Sportello del Consumatore dell’Acquirente Unico per informazioni relative alla copertura assicurativa.
800.166.654

Per Assistenza sulla compilazione del modulo di denuncia si sinistro (MDS) informazioni sullo stato di una pratica assicurativa aperta a seguito di una precedente denuncia di sinistro inoltro di reclami sull’andamento dell’iter di liquidazione dei danni
800.92.92.86
Attivo dal Lunedì al Venerdì
09:00 – 12:00 e 14:00 – 16:00
Il servizio viene sospeso in alcuni periodi dell’anno, generalmente coincidenti con periodi di festività o vacanza.

Per richieste di assistenza per la compilazione del modulo MDS o per informazioni sullo stato delle pratiche aperte l’utente può anche rivolgersi a email: assigas@cig.it
fax: 02 720 016 46

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