Azienda

azienda
BENVENUTO IN GESAM GAS E LUCE SPA

Le origini della nostra Azienda.

Nel 1974 il Comune di Lucca decise di rilevare la rete di distribuzione del gas dalla Società Italgas di Torino, naque così la GESA-AM gas e servizi affini azienda municipalizzata.
Nel 1995 la Società si trasformò in GESAM Spa, il 40% delle azioni fu venduto a Camuzzi Gazometri di Milano.
Nel 2003 a seguito del Decreto Letta la GESAM SpA conferisce il ramo d’azienda della vendita del gas alla Società GESAM Gas SpA.
GESAM Gas & Luce SpA prende vita nel 2013, anno in cui la Società inizia a vendere anche energia elettrica.
Nel 2019 la nostra Società è entrata a far parte del Gruppo Canarbino S.p.A..
Canarbino S.p.A., società a capitale privato e attualmente a capo di un gruppo che opera nei segmenti midstream (approvvigionamento, trading e vendita a grossisti di gas ed energia elettrica), downstream (vendita gas ed energia elettrica a clienti finali industrial e retail) e dei servizi di innovazione ed efficienza energetica in Italia.
Oggi GESAM Gas & Luce SpA con oltre 60mila clienti è una società in forte espansione che si pone come riferimento per il settore gas ed energia a livello locale con uffici a Lucca, Pisa e prossimamente a Viareggio. L'azienda beneficia della presenza di personale commerciale diretto e qualificato per ogni esigenza e di servizi all'avanguardia per i clienti domestici e partita iva.