Nuovo allacciamento

Nuovo allacciamento

Collega l’unità immobiliare alla rete di distribuzione.

La Richiesta di allacciamento (o Richiesta di Preventivo) è la richiesta per la costruzione del tratto di tubazione che va dalla rete principale al punto di consumo del Cliente (ovvero dove verrà posto il misuratore). Si applica nei casi in cui l’unità immobiliare per la quale si richiede la fornitura del gas non sia collegata alla rete di distribuzione.

Richiesta

La Richiesta di preventivo può recarsi presso gli sportelli Gesam Gas & Luce S.p.A., telefonare al n° 0583 1861201 oppure compilare il form on-line.

Il sopralluogo e l’emissione del preventivo sono completamente gratuiti.

Scarica il modulo per richiedere un Preventivo

Il personale della Gesam Gas & Luce provvederà a fissare un appuntamento per effettuare il sopralluogo che sarà effettuato da personale tecnico, allo scopo di valutare i costi di allacciamento ed in tale occasione verranno fornite indicazioni circa il posizionamento e le misure del vano (nicchia) di alloggiamento del contatore, nonché del tipo di armadietto o sportello di protezione.

A seguito del sopralluogo verrà inviato il Preventivo di spesa per allacciamento. Unitamente al preventivo, qualora prevista, viene inviata anche la richiesta dell’autorizzazione ad eseguire i lavori che dovrà essere firmata dal proprietario dell’immobile e restituita al momento del pagamento del preventivo.

Tipologia di uso del gas

  • Uso domestico (cottura cibi e/o produzione acqua calda)
  • Uso promiscuo (cottura cibi e riscaldamento individuale e/o produzione acqua calda)
  • Altri usi (artigianali, commerciali, industriali, ecc.)