GESAM Gas & Luce amplia i propri confini
23 gen 2020
Con un'importante operazione finanziaria e aziendale, la GESAM Gas & Luce di Lucca ha acquisito il 49% delle quote societarie della ASM Gas di Garbagnate Milanese.
La firma che ha sancito la conclusione della trattativa, che è stata gestita dai rispettivi vertici aziendali, è stata apposta il 15 gennaio scorso presso la sede di un importante studio notarile milanese.
Per GESAM Gas & Luce si tratta di un importante passo in avanti e rappresenta al meglio la volontà di crescita di una società , quella lucchese, che entra in diretta sinergia con l’azienda fornitrice di gas di Garbagnate Milanese, che serve undici mila famiglie ed ha un fatturato che, negli ultimi cinque anni, si è stabilmente assestato fra i 6 e i 9 milioni di euro.
Con questa operazione GESAM Gas & Luce allarga sensibilmente la sua dimensione territoriale: fino ad oggi essenzialmente rivolta alla Toscana e in particolare alla Lucchesia, si apre a nuovi mercati e si colloca con un alto profilo nella realtà imprenditoriale dell’energia anche in Lombardia. Tutto questo senza perdere di vista quelli che sono, da sempre, i punti di forza di una strategia aziendale che cura con grande attenzione i propri clienti, che si rivolge al territorio con spirito di servizio, con la massima trasparenza e serietà , assicurando assistenza continua e disponibilità per le singole esigenze. Tutte caratteristiche che fanno di GESAM Gas & Luce un punto di riferimento nel sistema economico e sociale della sua area di influenza.
L’acquisizione di queste quote rappresenta il miglior segnale della vitalità di GESAM Gas & Luce e dimostra la voglia di espandere l’azienda, i suoi confini, i suoi servizi. Questo è il primo esempio di una conduzione societaria sempre più aperta alle opportunità , anche esterne e apparentemente non omogenee, per creare un gruppo che abbia tutti gli elementi per continuare la sua crescita. Del resto, il portafoglio clienti in continua crescita e una reputazione e considerazione molto elevata sono dei riscontri decisivi della qualità della proposta commerciale aziendale e non solo. Â