BENVENUTO IN GESAM GAS & LUCE

Le origini di GESAM Gas & Luce

La nostra storia inizia con GESA-AM nel 1974, quando il Comune di Lucca decide di rilevare la rete di distribuzione del gas da Italgas S.p.A., e di fornire gas e servizi affini.
Nel 1995 la società si trasforma in GESAM S.p.A. e il 40% delle azioni viene venduto a Camuzzi Gazometri di Milano.
Nel 2003, a seguito del Decreto Letta, la GESAM S.p.A. conferisce il ramo d’azienda della vendita del gas alla società GESAM Gas S.p.A.
GESAM Gas & Luce S.p.A. prende vita nel 2013, unisce alla vendita del gas naturale anche la distribuzione dell'energia elettrica e nel 2019 entra a far parte di Canarbino S.p.A. Società a capitale privato a capo di un gruppo che opera nei segmenti midstream (approvvigionamento, trading e vendita a grossisti di gas ed energia elettrica), downstream (vendita gas ed energia elettrica a clienti finali industrial e retail) e dei servizi di innovazione ed efficienza energetica in Italia.
Oggi GESAM Gas & Luce S.p.A. conta più di 60 mila clienti, una rete commerciale qualificata e servizi all'avanguardia per clienti domestici e business; è una società in forte espansione, che si pone come punto di riferimento nella distribuzione di gas, energia elettrica e caldaie a condensazione della Provincia di Lucca.

Hai bisogno di aiuto?